ognitanto la mia sorellina spruzza saggezza da tutti i pori: "o dio non esiste, oppure e' una gran testa di cazzo..." e scusate le parole dolci usate...

lunedì 30 giugno 2014


spesso mi faccio una domanda: ma dove politicamente sto? so di non essere di destra, il centro non e' ne carne ne pesce, una via di mezzo che nun serve a un'amaca (scusate certe mie espressioni, le sparo li a caso, random...) ed essere di sinistra in italia porta con se essere comunista, quindi mangiare i bambini, ma i bambini non mi piacciono troppo, sono insipidi, preferisco gli adulti stagionati, magari affumicati, forse un po' duretti, ma il sapore che meraviglia... ma ho ancora un sogno: un mondo migliore, uno stato migliore, uno stato che protegga il cittadino, non che lo controlla, uno stato che dia speranza ai giovani, un futuro ai nostri figli, un tramonto sereno ai nostri genitori, una sanita' pubblica che funzioni, con medici ed infermiere/i che lavorino il giusto e vengano pagati il giusto, un sistema fiscale semplice ed onesto, che permetta anche ad un piccolo imprenditore di vivere una vita decente, che permetta ad ogni cittadino di capire dove vanno a finire le proprie tasse, uno stato che tratti la popolazione come adulti, non come bambini che non sanno cosa e' giusto o sbagliato, voglio poche regole, ma giuste e che vadano rispettate, non centinaia di migliaia di leggi tutte con una porticina per uscire dal retro, voglio un mondo senza razzismo, dove non si viene giudicati dal colore della pelle o dal proprio credo, voglio uno stato libero, laico, dove tutti i cittadini siano liberi di credere o non credere nel proprio dio, voglio uno stato dove la liberta' e la salute di ogni singolo individuo sia il bene piu' prezioso, voglio uno stato dove il carcere non sia un luogo di non ritorno, ma un centro di rieducazione sociale, voglio che l'immigrazione diventi integrazione, voglio che l'immigrato si trovi bene, ma che deve rispettare le regole e cercare di integrarsi nella societa' che lo accoglie, voglio uno stato che non mi punisca per qualcosa che non ho fatto, voglio uno stato dove ogni cittadino sia contento di pagare le tasse, perche' sa che verranno usate per il bene suo e del paese... non so se questo desiderio sia di sinistra, di destra, di centro, so che dovrebbe essere un desiderio condiviso da tutti i cittadini, ma purtroppo ci ritroviamo sempre con le stesse facce che ci regnano, gente corrotta, indagata, che usa le nostre tasse per riempirsi le proprie tasche e questo stato mi fa schifo, mi fa ribrezzo, mi vengono i conati di vomito, ma vedo che hanno dalla loro parte quasi tutta la popolazione, una popolazione rimbecillita dalla tv, in cerca di falsi colpevoli...
io vorrei poter continuare a sognare, chissa' che un giorno il mio sogno non si avveri...

Nessun commento:

Posta un commento